ANNO 14 n° 119
Fashion mood
Alla scoperta degli
accessori di primavera
di Leonetta Gentili
20/02/2017 - 02:01

di Leonetta Gentili

Dove eravamo rimasti? Ah si alle tendenze e ai colori della primavera estate 2017…ma mancano gli accessori! E allora tuffiamoci alla scoperta dei nostri ''accompagnatori'' di fiducia per la bella stagione.

I nostri look sono fatti principalmente dai dettagli e gli accessori sono molto importanti per renderci complete, piene di luce e di stile. Non trascurarli è il primo passo per una primavera assolutamente cool.

Cinture, borse, o meglio it bag, scarpe di ogni tipo, dimensione o variazione, collane ingombranti o mini, orecchini preziosi e originali sono le nuove proposte. Ci valorizzano, illuminano le nostre giornate e perfezionano il nostro modo di essere. Ed ecco a voi una piccola guida di quelli che saranno gli accessori moda più visti e sfruttati.

Scarpe: stravaganti. Sandali flat, stivali estivi, tacchi a stiletto, alti o altissimi dove la comodità non è un’opzione contemplabile ma sicuramente non si può rinunciare ad una femminilità audace e “ultralta”. E ancora tacchi a contrasto e décolleté con rifiniture tecniche per essere eleganti ma artistiche allo stesso tempo.

Cinture: tantissime. Si faranno sentire e vedere in ogni variante, e a volte si trasformeranno anche in marsupi. Saranno coloratissime, fedeli amiche di pantaloni a vita alta per segnare il punto vita. E per un tocco di stile in più, immancabili nella versione gioiello.

Bijoux: scintillanti. Collane e orecchini ''tartassati'' di cristalli, ma anche spille che ricordano gli anni Cinquanta. Grandi o piccoli l’importante è che siano originali, come le innovative e ormai essenziali collane choker.

Occhiali: varietà. Maxiocchiali, a mascherina, tondi e colorati, squadrati, anni ‘70 e con particolari gioiello; da sole ma soprattutto da vista con montature ultraleggere e un design retrò.

Borse: mini-mini. A mano o a tracolla, a sacca, leggere e sportive, pochette gioiello, clutch o borse ricamate.

Ma la vera password di accesso di questa primavera/estate è: Minibag. Non troppo comode ma sicuramente cool, sia da giorno che da sera. E a volte non mini ma addirittura mignon, da utilizzare anche come accessorio da allacciare alla cintura.

Shopping formato mini, bauletti sfiziosi e tracolline da polly pocket che possono contenere un unico oggetto ma allo stesso tempo danno un tocco irresistibile e chic anche al look più semplice.

E infine le stampe. Tutti gli accessori saranno pieni di fiori, di ispirazioni etniche e optical, di geometrismi, di accenti metallici o dorati, di denim, di black & white ma soprattutto di un tocco zoo.

Eh si, per gli amanti degli animali questa stagione soddisferà le vostre passioni. Gli animali si prestano alla moda con pappagalli, cigni, api, farfalle, serpenti e orsacchiotti.

La moda ha dettato legge ancora una volta. C’è solo l’imbarazzo della scelta per decretare l’accessorio vincente per la nuova stagione. Ma ricordate di sceglierne uno…in fondo sono i dettagli a fare la differenza.




Facebook Twitter Rss